Tabs fai da te per lavastoviglie economiche ed ecologiche

da su 20 giugno 2012
lavastoviglie

Una bella idea da provare, per risparmiare nelle pulizie e soprattutto per non inquinare. Quando facciamo la lavastoviglie proviamo ad usare queste tabs fai da te.

Ingredienti:

300 gr. di bicarbonato di sodio_acqua demineralizzata_1-2 cucchiai di sapone liquido di Marsiglia vegetale_15-20 gocce di olio essenziale di arancio o limone o menta, comunque un olio essenziale di vostro gradimento_stampi per il ghiaccio in silicone.

Mescolare il bicarbonato con gli altri ingredienti ed aggiungere acqua demineralizzata quando basta a rendere leggermente fluido il composto, il minimo indispensabile per poterlo mescolare bene bene, è importante che tutti gli ingredienti siano mescolati bene.

Dopo aver fatto la miscela ti basta colarla con il cucchiaio negli stampini di silicone e lasciare asciugare all’aria finché le pastiglie non sono completamente secche. A questo punto puoi tirarle fuori facendo pressione sul fondo e conservarle in una barattolo di vetro o di plastica, al riparo dall’umidità. Ne basta utilizzare una per ogni lavaggio.

Sono idee carine anche da utilizzare per fare delle composizioni per regali…

 

Agnese Tondelli

2 Comments

  1. alexandra van oosterum

    16 febbraio 2013 at 11:49

    bello

  2. Nadia

    7 giugno 2013 at 16:20

    Dove trovo gli ingredienti?
    Dove si trovano il sapone liquido di Marsiglia vegetale e l’acqua demineralizzata?
    Grazie,
    Nadia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>